Chiamaci Scrivici
ricerca avanzata

Villa in Vendita

€ 370.000
500
6
5
20
Argenta
Codice: A637
Descrizione

"Oasi del Canale della Botte"
Immerso nel verde presentiamo un complesso Residenziale unico nel suo genere, nell'incantevole contesto del Parco del Delta del Po.
La storia della Bonifica del fiume Reno Emiliano si intreccia con questi luoghi dal fascino rustico e dall'anima green. Lasciatevi catturare dal verde brillante degli alberi del parco, dalle vie d'acqua che circondano questa striscia di terra che vista dall'alto sembra quasi un'isola fluviale.

COMPOSIZIONE
La proprietà si compone di due abitazioni già presenti nelle mappe catastali dell'800. La datazione della proprietà viene fatta risalire all'800 ma si pensa che la loro origine sia ancora più datata: è lecito pensare che la struttura sia stata ideata per portare a termine il grande progetto di Bonifica dell'Emilia del 1700.
***
PRIMA ABITAZIONE - La prima abitazione mantiene tutto il suo fascino storico con i suoi 370 mq. Si compone di due appartamenti di cui uno interamente ristrutturato, mentre la parte da ristrutturare darà la possibilità al nuovo proprietario di impostare le sue idee abitative creando una zona secondo le proprie esigenze.
Al piano terra troviamo un ingresso maestoso, dove si distinguono lavori di ristrutturazione che sapientemente hanno saputo mantenere il sapore rustico di un tempo: i pavimenti in antico cotto, i muri sabbiati e le soffitte con le travi in legno a vista...
A questo piano troviamo tutta la zona giorno con un vano adibito a soggiorno, una cucina attrezzata che si rivolge all'esterno grazie alla portafinestra che dà sulla pergola esterna; si prosegue con una ampia zona pranzo, ripostiglio e bagno.
Al primo piano, troviamo 3 camere con bagno e un vano attualmente adibito a zona relax.
SECONDA ABITAZIONE - Presenta un taglio abitativo più vicino alle abitazione tipiche contadine del basso ferrarese; è di circa 120mq, presenta al piano terra una cucina abitabile, una sala da pranzo, un bagno e un ripostiglio; al primo piano invece, troviamo due ampie camere da letto e un bagno di servizio.
***
NOTA D'INTERESSE
L'attuale proprietà l'ha adibita a casa di vacanza e per anni durante la primavera e l'estate ha ospitato parenti e amici per pranzi all'aperto; tuttavia si presta a tante soluzioni: un agriturismo, una romantica struttura recettiva, un ristorante rustico...!
***
DOVE SIAMO CON PRECISIONE ?
Nel Parco del Delta del Po', in prossimità del fiume Reno, incastonata nell'Oasi delle Valli di Campotto a 3 minuti dal centro del comune di Argenta e adiacente al Museo della Bonifica Renana.
Indubbiamente potrebbe diventare un Importante fulcro per il turismo del futuro che si rivolgerà agli amanti della natura, degli sport all'area aperta come la pesca, la bici, l'equitazione, il golf... infatti è a soli 5 minuti dal Golf Club di Argenta con il suo splendido campo di 18 buche.
Inoltre la dimora è situata in una zona che permette di raggiungere vari punti di interesse con semplicità: se ami scoprire le città d'arte amerai sapere che l'abitazione è situata a soli 25 km dalla medievale Ferrara e a soli 45 minuti circa da città storiche del nostro territorio come Bologna, Ravenna, Imola ... senza dimenticare la vicinanza al mare raggiungibile in soli 45 minuti d'auto!
***
INVITIAMO A VISIONARE LE FOTO E I VIDEO CHE ABBIAMO PREPARATO PER VOI!
Per fissare visite o richiedere maggiori informazioni chiamateci in agenzia

Classe energetica

ND - Non Disponibile
Informazioni immobile
Codice A637
Contratto Vendita
Tipologia Villa
Regione Emilia Romagna
Provincia Ferrara
Comune Argenta
Prezzo € 370.000
Totale mq 500 mq
Camere 6
Bagni 5
Locali 20
Piano Su due livelli
Piani totali 2
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Terrazzo Presente
Giardino Privato
Cucina Abitabile
Box Rimessa
Video immobile
# #
Ubicazione immobile